Slide background

QUALITÁ GARANTITA

il laboratorio

La F.lli Casati dispone di un laboratorio attrezzato con moderne strumentazioni di precisione e un team di tecnici professionali dedicati alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti per il floccaggio. Di routine vengono eseguite campionature di flock in diversi toni colori ed in differenti combinazioni di fibre tessili tagliate e/o macinate in svariate lunghezze e denarature.
Test di solidità per la validazione degli standard qualitativi sono prove ordinarie effettuate quotidianamente per garantire l’ elevata qualità del flock anche sotto questo profilo.

LE NOSTRE PROVE DI SOLIDITà

TEST DI IDENTIFICAZIONE FLOCK

Ogni singola produzione di flock è sottoposta a specifici test di identificazione dei suoi parametri di lavorabilità stabiliti dall’ Associazione Floccatori Europea.



TEXTOMETER

test per misurare la carica elettrostatica del flock , ovvero la capacità dello stesso di condurre la corrente generata da un impianto di floccatura per adagiarsi perpendicolarmente sul supporto da floccare.


SALTO

test per verificare l’ adeguato finissaggio presente sul flock, affinché possa lavorare ottimamente nel campo elettrostatico di un impianto di floccatura.


IMBIBENZA

test per misurare la permeabilitá del flock . Simula il tempo di penetrazione del flock nell’ adesivo spalmato sul supporto da floccare.


TEST DI SETACCIATURA

test per misurare la scioltezza del flock e la sua lavorabilità sull’ impianto di floccatura.