English Version Versione Italiana  
Casati  Flock per lo Sport Flock Association of Europe American Flock Association  
 
IL FLOCK

 

 
FLOCK RAYON VISCOSA
 
Fibra artificiale con una vasta gamma di denarature (grossezza della fibra). Possibilità di avere fibre opache e lucide o tinte in massa.
Il flok ottenuto dalle fibre di viscosa trova impiego in svariate applicazioni.
Le superfici floccate con la viscosa possono avere le più svariate caratteristiche (lucide e opache) e sono morbide come il camoscio o compatte come il velluto. La resistenza all'abrasione è più o meno buona, in funzione del tipo di flock.

Flock rayon macinato

E' prodotto da spezzoni di fili di rayon viscosa discontinui e pertanto adatti alla macinatura, ma non al taglio.
Le superfici floccate possono avere una mano più o meno morbida con resistenza all'abrasione in genere accettabile.

Flock rayon viscosa

E' prodotto da tow (fascio di fibre continue e parallele) di rayon viscosa. Del rayon viscosa si dice che è una fibra artificiale (non sintetica) in quanto è ottenuta da cellulosa a sua volta ricavata dal legno ed è perciò una fibra biodegradabile.

Da questo tipo di materiale si possonno ottenere i più svariati tipi di flock: da lunghezza di mm. 0,3 fino a lunghezza di mm. 10. Questo è possibile perchè tali fibre sono disponibili in una gamma di titoli (diametro) assai ampie: da 0.75 Dtex a 20 Dtex.

["0.75 Dtex" indica il peso di gr. 0.75 per 10000 metri: più fine, quindi, di una fibra "20 Dtex" il cui peso è di gr. 20 per 10000 metri].

Tow di rayon
     
 
 
  Fratelli casati snc di Marco e Renato Casati - 20838 Renate (MB) - Via Cesare Battisti, 8 - Tel. 0362 999080; Fax 0362 924279 - P.IVA 00698580966 - email: - Dati societari L. 88/09
Leggi l' informativa sulla privacy