Slide background

GREEN COMPANY

l'ambiente

La tutela dell'ambiente e la prevenzione dell'inquinamento sono aspetti prioritari nel determinare le scelte strategiche della F.lli Casati.

L’ unità produttiva della F.lli Casati è dotata di un impianto chimico-fisico di trattamento delle acque di scarico avente le caratteristiche tecnico-scientifiche per rientrare nel quadro del piano europeo denominato "industria 4.0"? e monitorato a distanza attraverso un sistema di telemanutenzione e telediagnosi con controllo in remoto tramite rete internet.

L’ attenzione verso la sicurezza e la salubrità del proprio Flock parte da un'accurata selezione dei fornitori, delle materie prime, delle sostanze e dei coloranti impiegati nelle fasi della sua realizzazione.
Utilizza inoltre sistemi per la raccolta e l’abbattimento delle emissioni in atmosfera, di apparati per la riduzione di consumi energetici e di processi in grado di recuperare e riciclare parte delle materie prime e degli imballaggi impiegati nella produzione del Flock.

Alcuni dei suoi fornitori di coloranti e prodotti chimici hanno aderito alla normativa ISO 14001 (Standard di gestione Ambientale) ed altri sono impegnati da anni con azioni concrete per lo ZDHC 2020 (Zero Discharge Hazardous Chemicals).

Tutti i fornitori della Casati garantiscono il pieno rispetto delle vigenti direttive europee in materia di salute e ambiente:

Gestione responsabile delle sostanze pericolose

Gestione della
catena di fornitura

Strumenti analitici avanzati e controllo qualità

Formazione ed istruzione
DEL PERSONALE

BETTER CHEMISTRY, BETTER LIFE.
CASATIFLOCK sostenuta dai propri fornitori ritiene fermamente che il mondo possa essere un posto migliore, se tutti si impegnano ad utilizzare i migliori prodotti chimici per migliorare la vita delle persone.